Febbraio-maggio 2025
GIANNELLI. IL CIELO SOPRA FIRENZE
FIRENZE.
Era il 2022 quando portai Mr Arbitrium, il mio gigante di oltre cinque metri, a Firenze. Splendida accoglienza e grandi emozioni. Tre anni più tardi, il capoluogo toscano torna ad ospitare non uno ma ben tre delle mie opere monumentali più iconiche:
THE WATCHER.
Là dove anni fa c'era Mr Arbitrium, appoggiato alla Basilica di San Lorenzo, dal 19 febbraio troverete The Watcher, gigante visionario di cinque metri che si serve dei suoi potenti binocoli per scrutare il cielo, l'universo e oltre.
KORF 17.
Grande novità saranno i due KORF dell'altezza di cinque metri ciascuno posizionati in Piazza del Duomo, davanti a Palazzo Strozzi Sacrati. Non vi nascondo la grandissima emozione nel pensare che i miei visionari dalle braccia conserte si troveranno a pochi metri dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e che il loro sguardo sarà rivolto verso la Cupola del Brunelleschi!
L'inaugurazione è mercoledì 19 febbraio alle 11:45 presso la Regione Toscana, Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza del Duomo. A presentare l'evento il Presidente della Regione Eugenio Giani e il Monsignor Marco Domenico Viola, che ringrazio fin da ora.